Thursday, April 23, 2009

Fine della linea Hebridean International

La crisi economica globale ha fatto un'altra vittima nell'industria di crociera nella forma del piccolo operatore di lusso britannico Hebridean international Cruises che è andato in bolletta.  
  
Le campane di allarme hanno cominciato a suonare alcune settimane fa alla Hebridean International quando lo Skipton, l'operatore con sede nel nord Yorkshire ha annunciato la vendita, a causa dei costi sorgenti, della sua più recente acquisizione della flotta la Hebridean Spirit con una capacità passeggeri di 98 ad un proprietario non rivelato. Il managing director Mike Deegan, ha detto 'abbiamo preso questa decisione di ritirarci dalle operazioni internazionali per concentrarci sul nostro prodotto principale che è l'operazione della Hebridean Princess in Scozia. Per un pò di tempo abbiamo sostenuto costi sorgenti operando la Hebridean in acque internazionali dovuti in parte al deterioramento della Sterlina £ nei confronti del dollaro americano $ e l'Euro e non possiamo continuare ad assorbire questi aumenti, specialmente quando la nave sta operando in un mercato molto aggressivo dove la regola sono gli sconti pesanti.'  
  
Hebridean Spirit (ex Renaissance VI) si congiunse all'operatore britannico nel 2001 a seguito di una conversione notevole in un cantiere navale del Regno Unito. Si crede che sia stata venduta ad un proprietario arabo con sede a Dubai per $14 milioni di dollari americani Stati Uniti che la convertirà in un Yacht Super. La consegna è prevista di succedere nel Seychelles ad aprile.  
  
Hebridean International ora è andata in bolletta. Comunque, la Hebridean Princess continuerà ad operare la sua stagione estiva 2009, dice l'amministratore Ernst & Young, mentre si ricerca un acquirente per la nave. In un'asserzione, Ernst & Young, ha detto: 'gli amministratori riconoscono il valore degli affari della Hebridean Princess ed hanno fatto dei passi per assicurare il finanziamento per continuare la navigazione della nave come progettato.' Si pensa che l'amministratore stia negoziando con un interessato al quale è stato accordato, un 'breve periodo di esclusività' per tentare di giungere ad un accordo di acquisto.

No comments:

Post a Comment