Friday, September 25, 2009

Alcune offerte di crociera troppo belle per essere vere, dice la Berlitz Cruise Guide del 2010


Se avete pensato che alcune delle offerte di crociera promosse lo scorso anno sembravano troppo belle per essere vere, probabilmente lo erano, secondo Douglas Ward, l'autore della prossima pubblicazione edizione 2010 della Berlitz Complete Guide to Cruising and Cruise Ships.
 
Questa nuova edizione, che sarà pubblicata il 28 settembre 2009, prezzo 16,99 £) segna lo straordinario traguardo di 25 anni della 'bibbia' di crociera con il suo nessun consiglio. Rimane l'unica fonte di star rating indipendente di quasi tutte le Navi da crociera in tutto il mondo.

All'interno della Guida 2010, il guru delle crociere suggerisce che, sebbene sia il mercato del compratore - un effetto del credit crunch - è fondamentale studiare la stampa di piccole dimensioni. Le linee di crociera hanno preso spunto dalle compagnie low cost come Ryanair, che applica onerosi supplementi per quasi tutto, la gamma di add-on nelle crociee può prendere il bagliore di un apparente prezzo off-away. Una tariffa molto scontata si può applicare solo a determinate date ed itinerari, mentre la cabina preferita dei passeggeri  e l’itinerario potrebbe non essere più disponibile o può esserci il limite di doversi sedere al primo turno della cena. Tuttavia, la guida è ricca di consigli estremamente utili da parte di Ward su come ottenere la migliore offerta – consigli che non sono necessariamente disponibili su Internet.

Completamente riveduta e aggiornata l’edizione del 25 ° anniversario della Guida non comprende solo le recensioni approfondite di 271 navi da crociera - tra le quali Oasis of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo fino ad oggi -, ma evidenzia anche 12 nuove navi per il debutto nel 2010. Douglas Ward esamina la crescita inarrestabile delle crociere negli ultimi 25 anni, ciò che non esiste più dopo 25 anni (bandierine e palloncini per la partenza per esempio), e cosa c'è di nuovo, ma non necessariamente migliore. C'è un nuovo look alla crociera verde, con consigli su molte questioni di come viaggiare in modo responsabile.

Tra le molte caratteristiche pone l'accento sugli effetti del credit crunch, le novità per il 2010, ciò che potrebbe essere migliorato e guarda avanti alle tendenze del prossimo anno. La guida scende nei dettagli nel bene e nel male, raccontando ai lettori anche ciò che gli opuscoli non sempre dicono, toccando anche la pirateria e la sua prevenzione.

Questa guida offre anche un ampio resoconto del settore odierno per i crocieristi più esperti. In un colpo d'occhio i grafici confrontano le principali linee di crociera per le cabine, la cucina ed il servizio - i punti di forza e di debolezza. Nelle tabelle e nei grafici 10 Grandi Terme di bordo, la scelta migliore per i bambini, le Top 10 spedizioni, le 20 maggiori Suites a galla, o le 100 Escursioni più viste.

Tendenze Meteo & Cosa c’è di nuovo in crociera

Si apprende che sono tornate due classi di crociera (in alcuni casi tre-classi crociera). Le navi sono cresciute in grandezza, le strutture a disposizione di tutti si sono ridotte, così come il ponte scoperto che è diventato uno spazio privato tipo santuario. Altre tendenze secondo Douglas Ward includono:

• Più crociere multi- generazionali a bordo delle navi grandi resort
• Un aumento di un solo genitore in crociera
• Navi senza bambini per coloro che sono maturati con il rumore ed i giochi
• Piccole navi da crociera (per quelle tendenti ad evitare le navi grandi e le folle)
• Altri luoghi di ristoro a tema
• Terme Più sofisticate e le opzioni di trattamento  
• Mangiare più sano e scelte di menu spa
• Una crescente varietà di avventure a terra attive
• Maggiore domanda di navi senza fumo
• La domanda maggiore sia per crociere più lunghe che brevi come fuga
• Altre navi resort grandi che addebitano gli extra

I vincitori ed i perdenti

Le dure recensioni che colpiscono le 271 navi da crociera espongono in modo indipendente i migliori ed i peggiori punteggi delle navi da crociera, utilizzando un sistema di rating accettato a livello internazionale ideato da Douglas Ward stesso. Ancora una volta la nave più votata, vincendo il premio per la nave da crociera del mondo migliore, è l’Europa della Hapag Lloyd, l’unica nave a ricevere l'esclusivo rating di 5 stelle plus, segnando il maggior numero di punti con 1.851 punti su un possibile 2000.Dietro non lontane ci sono una mezza dozzina di navi 5 stelle stile Boutique: Seabourn Odyssey (1.787 punti), Seadream II e Seadream I (con 1.788 e 1.786 punti, rispettivamente), Seabourn Legend (1.779 punti), Seabourn Spirit (1.770 punti) e Seabourn Pride (1.769 punti).

In fondo al barile con un rating di solo 1-stella le navi Plus National Geographic: la Sea Lion e Sea Bird ciascuna con 743 punti.

Alcune offerte di crociera troppo belle per essere vere,
 dice la  Berlitz Cruise Guide del 2010

Se avete pensato che alcune delle offerte di crociera promosse lo scorso anno sembravano troppo belle per essere vere, probabilmente lo erano, secondo Douglas Ward, l'autore della prossima pubblicazione edizione 2010 della Berlitz Complete Guide to Cruising and Cruise Ships.

Questa nuova edizione, che sarà pubblicata il 28 settembre 2009, prezzo 16,99 £) segna lo straordinario traguardo di 25 anni della 'bibbia' di crociera con il suo nessun consiglio. Rimane l'unica fonte di star rating indipendente di quasi tutte le Navi da crociera in tutto il mondo.

All'interno della Guida 2010, il guru delle crociere suggerisce che, sebbene sia il mercato del compratore - un effetto del credit crunch - è fondamentale studiare la stampa di piccole dimensioni. Le linee di crociera hanno preso spunto dalle compagnie low cost come Ryanair, che applica onerosi supplementi per quasi tutto, la gamma di add-on nelle crociee può prendere il bagliore di un apparente prezzo off-away. Una tariffa molto scontata si può applicare solo a determinate date ed itinerari, mentre la cabina preferita dei passeggeri  e l’itinerario potrebbe non essere più disponibile o può esserci il limite di doversi sedere al primo turno della cena. Tuttavia, la guida è ricca di consigli estremamente utili da parte di Ward su come ottenere la migliore offerta – consigli che non sono necessariamente disponibili su Internet.

Completamente riveduta e aggiornata l’edizione del 25 ° anniversario della Guida non comprende solo le recensioni approfondite di 271 navi da crociera - tra le quali Oasis of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo fino ad oggi -, ma evidenzia anche 12 nuove navi per il debutto nel 2010. Douglas Ward esamina la crescita inarrestabile delle crociere negli ultimi 25 anni, ciò che non esiste più dopo 25 anni (bandierine e palloncini per la partenza per esempio), e cosa c'è di nuovo, ma non necessariamente migliore. C'è un nuovo look alla crociera verde, con consigli su molte questioni di come viaggiare in modo responsabile.

Tra le molte caratteristiche pone l'accento sugli effetti del credit crunch, le novità per il 2010, ciò che potrebbe essere migliorato e guarda avanti alle tendenze del prossimo anno. La guida scende nei dettagli nel bene e nel male, raccontando ai lettori anche ciò che gli opuscoli non sempre dicono, toccando anche la pirateria e la sua prevenzione.

Questa guida offre anche un ampio resoconto del settore odierno per i crocieristi più esperti. In un colpo d'occhio i grafici confrontano le principali linee di crociera per le cabine, la cucina ed il servizio - i punti di forza e di debolezza. Nelle tabelle e nei grafici 10 Grandi Terme di bordo, la scelta migliore per i bambini, le Top 10 spedizioni, le 20 maggiori Suites a galla, o le 100 Escursioni più viste.

Tendenze Meteo & Cosa c’è di nuovo in crociera

Si apprende che sono tornate due classi di crociera (in alcuni casi tre-classi crociera). Le navi sono cresciute in grandezza, le strutture a disposizione di tutti si sono ridotte, così come il ponte scoperto che è diventato uno spazio privato tipo santuario. Altre tendenze secondo Douglas Ward includono:

• Più crociere multi- generazionali a bordo delle navi grandi resort
• Un aumento di un solo genitore in crociera
• Navi senza bambini per coloro che sono maturati con il rumore ed i giochi
• Piccole navi da crociera (per quelle tendenti ad evitare le navi grandi e le folle)
• Altri luoghi di ristoro a tema
• Terme Più sofisticate e le opzioni di trattamento  
• Mangiare più sano e scelte di menu spa
• Una crescente varietà di avventure a terra attive
• Maggiore domanda di navi senza fumo
• La domanda maggiore sia per crociere più lunghe che brevi come fuga
• Altre navi resort grandi che addebitano gli extra

I vincitori ed i perdenti

Le dure recensioni che colpiscono le 271 navi da crociera espongono in modo indipendente i migliori ed i peggiori punteggi delle navi da crociera, utilizzando un sistema di rating accettato a livello internazionale ideato da Douglas Ward stesso. Ancora una volta la nave più votata, vincendo il premio per la nave da crociera del mondo migliore, è l’Europa della Hapag Lloyd, l’unica nave a ricevere l'esclusivo rating di 5 stelle plus, segnando il maggior numero di punti con 1.851 punti su un possibile 2000.Dietro non lontane ci sono una mezza dozzina di navi 5 stelle stile Boutique: Seabourn Odyssey (1.787 punti), Seadream II e Seadream I (con 1.788 e 1.786 punti, rispettivamente), Seabourn Legend (1.779 punti), Seabourn Spirit (1.770 punti) e Seabourn Pride (1.769 punti).

In fondo al barile con un rating di solo 1-stella le navi Plus National Geographic: la Sea Lion e Sea Bird ciascuna con 743 punti.

No comments:

Post a Comment