Monday, October 26, 2009

Porti da crociera britannica in riga


Una discussione si è sviluppata tra Southampton il porto leader per navi da crociera del Regno Unito, operato da ABP, e due porti da crociera molto più piccoli, Liverpool e Portsmouth, circa la creazione di un patto secreto tra i due porti da crociera più piccoli per togliere business al porto molto più grande di Southampton .

L'accusa da parte del porto di Southampton nasce da uno scambio di e-mail private, in cui un membro del personale di Portsmouth ha scritto che il porto non aveva alcuna obiezione che Liverpool usasse la nuova struttura finanziata dal consiglio a Pier Head per far crescere la propria attività crocieristica. In cambio, Liverpool aveva promesso il suo sostegno a Portsmouth per qualsiasi tentativo di aumentare la sua attività crocieristica.

Nel 2009 il Liverpool ha avuto 40 scali di navi da crociera; 25 al Langton Cruise Terminal e 15 a Pier Head, e Portsmouth 22 scali.

Il porto di Liverpool è di proprietà e gestito da Peel Peel Ports Group, mentre il porto commerciale di Portsmouth è di proprietà e gestito da Portsmouth City Council.

No comments:

Post a Comment