Monday, May 11, 2009

GAP's Expedition entra in servizio

L'ultima nave dello specialista canadese in crociere polari G.A.P. Adventure, la Expedition da 105m è entrato in servizio la settimana scorsa a seguito di una conversione di $15 milioni nella struttura di Rauma della STX Europe in Finlandia.  
  
Comprato in sostituzione del naufragato Explorer che affondò in Antartide a novembre 2007 Expedition che soddisfa i requisiti di Ice class 1B Svedese/Finnico, è l'ex traghetto della Viking Line ferry Alandsfarjane ed è partito da Portsmouth il 1 maggio in una crociera da 13-giorni 'Bretagna & Irlanda in fiore', su noleggio dell'operatore del Regno Unito Nobel Caledonia.  
  
Questa è la prima crociera della nave dopo che una crociera da 10-giorni nelle Azzorre era stata annullata a causa di problemi al motore principale. La crociera ex-Portsmouth ha scali ad Alderney & Sark, Herm & Guernsey, St. Michael's Mount e Helford River, St. Mary's & Tresco, Waterford, Bantry Bay, Clifden, Portrush, le Isles of Islay & Gigha, Colonsay & Iona, Siel & Craignure, e Oban dove finisce la crociera.  
   
La conversione della Expedition in Finlandia ha visto l'ex traghetto costruito nel 1972 trasformato in una nave da crociera di spedizione polare e moderna con sistemazione per 120 passeggeri in cabine triple e duplici, così come suites. Singole sono disponibili in tutte le categorie di cabina e tutte le cabine sono esterne. Le installazioni a bordo includonoPolar Bear Pub, Expedition Lounge/Albatros Bar, sala da pranzo capace di sistemare tutti i passeggeri in un turno, un ponte Barbecue, un ponte di osservazione a 360° ed un centro/sauna fitness. G.A.P con sede a Toronto dice che l' Expedition è una delle prime navi polari ad essere pienamente 2010 conforme con le nuove raccomandazioni ambientali della International Association of Antarctic Cruise Operators (IAATO).

No comments:

Post a Comment