Tuesday, May 12, 2009

Rivestimento scafo migliora la performance della QM2

La decisione della Cunard di rivestire recentemente lo scafo subacqueo della QM2 col fluoropolymer foul release coating Intersleek 900 ha portato i suoi frutti. Durante il recente drydocking della nave ad Amburgo, i 6,000m2 dello scafo subacqueo della QM2 furono rivestiti con l'International Paint's Intersleek 900; la nave prima era stato rivestita con un self polishing copolymer (SPC) antifalla. La decisione di cambiare ad Intersleek 900 era parte dell'iniziativa strategica di Cunard per ridurre l'uso di combustibile, costi e le emissioni di CO2 pur mantenendo orari operativi.  
  
Facendo commenti sulla selezione di Intersleek 900, David Strawford, Head of Technical Services, Carnival UK ha detto: 'I risultati sono stati molto positivi. La nave sta realizzando la velocità operativa utilizzando meno potere di prima. Un miglioramento significativo comparato al precedente sistema SPC.'  
  
Carnival ha rivestito più navi di crociera col sistema di Intersleek Vernice Internazionale rispetto agli altri operatori di navi passeggeri. La loro prima nave ad essere rivestita era l'Oriana di P&O cruises' nel 1999 col silicone-based foul release system Intersleek 700. Da allora poi 20 altre navi di crociera di Carnival sono state rivestite di conseguenza.  
  
Seguendo l'introduzione di Intersleek 900 nel 2007, la società sta rivestendo le navi esistenti in silicone con l'avanzata tecnologia di fluropolymero. Più liscio, più difficile e con le migliori capacità di liberazione del suo predecessore silicone , Intersleek 900 è stato applicato più recentemente sull'Arcadia di P&O Cruises ed è stato specificato sulle quattro newbuildings dell'AIDA Cruises attualmente in costruzione nel Tedesco Meyer Werft.

No comments:

Post a Comment